Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Ho visto la foto dell'ala con la balsa da 2 mm sul bordo d'entrata, che va su e giù. se la lasci così, poi ti ritrovi gli stessi su e giù anche con la balsa della copertura. ti cosiglio di farti un tampone molto lungo, con un pezzo di legno (scarto di falegnameria) di almeno 50 cm di lunghezza. se lo passi con delicatezza sia angolato che poi per lungo, pareggi il tutto. |
ho solo sgrossato col taglierino per maneggiare meglio l' ala, poi ci appoggio la ricopertura superiore dell' ala per vedere se ho avvallamenti o sporgenze e metto tutto a filo per bene, grazie per le osservazione, servono sempre.
lo stucco che ho preso si mischia ad acqua perchè è una specie di polvere tipo borotalco, nelle riparazioni si mischia a vinavil per dare elasticità, ma posso sempre non mettere vinavil o usare alifatica, e fare prima delle prove su altri pezzi
anche io avrei messo prima lo stucco e poi il turapori, ma essendo allungato con acqua impregnerebbe la balsa: questo è il mio primo modello, voglio fare un buon lavoro ma sopratutto voglio che voli bene e presto, quindi avvallamenti percettibili solo sotto la lente li ritengo accettabili. per la verniciatura mi ispirerò al tuo, con la punta in foglia d' argento che da un effetto alluminio o acciaio come i vecchi modelli, così faccio lavorare anche un po' la fidanzata