Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 12, 20:05   #8 (permalink)  Top
volaresempre1
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla Visualizza messaggio
ciao ti scrivo un'esperienza personale, un alimentatore da 12V da 1,5A ho provato a usarlo in un cb che caricava lipo a 2,5A, ovviamente la durata dell'ali dimunuirà ma comunque non dava problemi, invece se provavo a caricare a 4A si spegneva in automatico il cb.

ormail tutti i cb o alimentatori stabilizzati sono protetti cioè se si supera un limite di corrente massima che può erogare esso si spegne o si resetta in automatico.

se una casa produttrice dichiare che un alimentatore eroga 1,5A come minimo deve tenere almeno 0,5A in più, ma ti ripeto io lo uso a 2,7A e tieni bene oltre si protegge in automatico e vedi che il cb si spegne.

puoi fare una prova metti in carica una lipo a 3 o 4A e vedrai che se ali è uno stabilizzato dopo pochissimi secondo che inizia il processo di carica si spegne il cb e si riaccende.

un'altra esperienza personale avevo sotto mano un alimentatore da laboratorio che era da buttare ci ho smanettato sopra ho cambiato i fili i fusibili pulito lubrificato ventola ecc l'ho messo nuovo la casa produttrice dichiara 8A, io l'ha testato ed arriva a 19A senza problemi poi esagerendo tirandolo a 20A si è spento e si è riacceso.
Ok allora non si bruciano gli alimentatori.

Ma La tua risposta a chi era indirizzata?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando