Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla ciao ti scrivo un'esperienza personale, un alimentatore da 12V da 1,5A ho provato a usarlo in un cb che caricava lipo a 2,5A, ovviamente la durata dell'ali dimunuirà ma comunque non dava problemi, invece se provavo a caricare a 4A si spegneva in automatico il cb.
ormail tutti i cb o alimentatori stabilizzati sono protetti cioè se si supera un limite di corrente massima che può erogare esso si spegne o si resetta in automatico.
se una casa produttrice dichiare che un alimentatore eroga 1,5A come minimo deve tenere almeno 0,5A in più, ma ti ripeto io lo uso a 2,7A e tieni bene oltre si protegge in automatico e vedi che il cb si spegne.
puoi fare una prova metti in carica una lipo a 3 o 4A e vedrai che se ali è uno stabilizzato dopo pochissimi secondo che inizia il processo di carica si spegne il cb e si riaccende.
un'altra esperienza personale avevo sotto mano un alimentatore da laboratorio che era da buttare ci ho smanettato sopra ho cambiato i fili i fusibili pulito lubrificato ventola ecc l'ho messo nuovo la casa produttrice dichiara 8A, io l'ha testato ed arriva a 19A senza problemi poi esagerendo tirandolo a 20A si è spento e si è riacceso. |
Ok allora non si bruciano gli alimentatori.
Ma La tua risposta a chi era indirizzata?