Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 12, 15:15   #10943 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
C'è qualcuno che ha provato il v1 e poi il v2? è cambiata molto la situazione coda? o va sempre e comunque in avaria se si esagera?
Ciao io li ho entrambi, sto ancora facendo dei test per trovare le giuste configurazioni, ma il V2 nuovo senza crash manifesta un leggerissimo movimento della coda DX SX (wag) come se ci fosse il gyro settato troppo aggressivo per intenderci.

Leggendo sui forum ho trovato altri che hanno questo problema ma purtroppo nessuna soluzione concreta a parte i solito check post crash (il mio è vergine sottolineo), la spiegazione che danno è che una vibrazione proveniente dall'albero principale o dalla corona, viene interpretata male dalla 3 in 1 che quindi tenta di correggere continuamente la coda.

Io ho già allungato la coda a 150 mm con tondino pieno da 2mm e saldato i fili del motore di coda direttamente alla 3 in 1 rimuovendo il plug originale ma niente il problema si manifesta ancora, andando però in Stunt si nota comunque molto meno.

Non è un problema falro volare così ma comunque il V1 con ruotino V2 non lo faceva era solido.

Il prossimo test che farò sarà cambiare il ruotino con un kbdd e mettere i gromit sulla 3 in 1 e installare il supporto al trave di coda (mi è arrivato oggi).

Riguardo al 3d con il V2 non ho ancora provato, volevo risolvere prima questo problema, il V1 stock effettivamente mi è andato in TBO diverse volte....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando