Citazione:
Originalmente inviato da Griever85 Secondo me è giusto quello che dici, se si vuole imparare a Volare il 450 è la classe migliore, però chi si accosta per la prima volta all'elimodellismo non può certo cominciare da quelli (parola di principiante!!).
Per tante ragioni sarebbe forse il caso di prendere come primo modello di transizione un RTF (come ad esempio l'arrow trainer, con il quale ho cominciato io e che reputo un buon modello) in modo da:
- imparare senza dover sbattere la testa in un mondo di regolazioni che sono necessarie per un eli a passo variabile
- acquisire dimestichezza con i comandi sulla radio
- non spendere un patrimonio in riparazioni dovute ai primi inevitabili crash
- possibilità di volare al chiuso (ovviamente non in casa, ma per esempio in giardino, in garage, ovunque si riesca a rispettare le dovute precauzioni per la sicurezza propria e degli altri)
- non spendere una cifra per poi accorgersi che l'elimodellismo non piace
in un secondo momento, come dici tu, passarei ad un 450 senza indugiare con ulteriori RTF.
Per la radio invece sono daccordo al 300%, prenderne una buona magari con qualche canale in più che tanto prima o poi servirà sempre... |
Ciao griever, ti dico questo, non rivolto a te,ma in generale, se sai montare e settare correttamente un elicottero radiocomandato sai anche quale é il suo funzionamento, e quindi sei a piu di meta' strada per poterlo far volare.
In queste situazioni un buon simulatore ( phoenix ) ti da un valido aiuto, prendi dimestichezza con i comandi ed eviti di fare buchi in terra.
Quindi il discorso radio é legato ance al simulatore, possibilmente radio commerciali, tanto per citarne una, futaba, sono le piu diffuse e trovi sicuro qualcuno che ti da una mano a capirne il funzionamento.
Il 450 in verita' non é molto indicato per imparare, te lo dico perche l ho vissuto...
il modello piu grande é piu e facile da governare, contrariamente a quanto si possa pensare.
Ti racconto la mia esperienza, io ho imparato nel 2006 con un t rex 450 primissima versione quello grigio, con giroscopio senza blocco di coda, prima avevo fatto come qualcuno di voi comprando elicotteri giocattolo, ed ho speso un bel po di soldini inutilmente, poi sono passato a modelli prima classe 30 e poi 50 a scoppio, ti dico che se avrei dovuto scegliere ora e con i consigli giusti avrei comprato direttamente un modello classe 50, ed una buona radio, ho avuto come prima radio la futaba t7 ( ottima ) ma poi sostituita solo per " sfizio " da una t 10.
In ultimo se ti serve aiuto, io tutti i fine settimana sono a salerno, fammi un fischio al 348 2845429 se ti posso aiutare in volentieri.