Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Salve amici,
visto che il ns gruppo è abbastanza numeroso ed in crescita, avrei intenzione di fare un censimento/raccolta dati da mettere in un database a disposizione di tutti e di facile consultazione; così se qualcuno ha bisogno di info non deve leggere tutti posts che ormai superano i 600.
Il questionario che vorrei proporre è questo:
- tipo di elicottero
- motore e spessori sotto la testa, se nuovo o se ha girato in glow prima e quante ore+- o litri miscela nitro consumata
- isolamento termico carburatore si/no come
- eventuali modifiche al convogliatore di raffreddamento
- posizionamento sensore e gradi di anticipo
- centralina/candela
- carburante: %le olio e tipo, consumi
- temperature max: testa, cilindro, tappo carter, carburatore, temperatura ambiente
- RPM al minimo e MAX
- carburazione: giri di apertura spillo min e max. problemi di carburazione in volo si/no, fenomeni di vapor lock: si/no
Se Placido è altri sono daccordo magari mi rivedete le domande del questionario, correggendo le diciture o togliendo/aggiungendo voci.
Che ne dite? |
sapete cosa? in questa discussione si sono trattati molti problemi riguardanti questa modifica, bisognerebbe che qualcuno si prendesse la briga (posso farlo io ma ho pochissimo tempo ci metterei dei mesi) di raccogliere informazioni, link e spiegazioni in un PDF, e magari aggiungendoci anche i questionari per far sapere dove sono state provate le modifiche e se hanno avuto successo o meno.
PS. qualcuno potrebbe indicarmi un link dove posso acquistare l'occorrente per la modifica? non riesco a trovare la pagina dove erano stati postati