Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 12, 14:03   #436 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Bfabio Visualizza messaggio
Mi sono talmente fatto prendere da questa guida che cresce giorno dopo giorno che dovevo sostituire la cinghia mi sono ritrovato con tutto l'ely smontato per rimontarlo con tutti gli accorgimenti della guida,ho notato che a differenza del manuale il servo posteriore del piatto buona parte lo monta inserendola da sx non da dx perche'?per un motivo di equilibrio di pesi?
non fa differenza, il peso eventualmente lo equilibri con il regolatore


importante è scegliere dove posizionare il regolatore, e se sei destro, il punto migliore per poi collegare la batteria è a destra


dal pensare PRIMA dove collocare il regolatore, ne viene che sempre "prima" devi pensare come mettere il motore e dove far uscire i cavi (nel V2 sei obbligato verso l'avanti, visto che il regolatore viene alloggiato in posizione obbligata sotto la batteria)


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



visto che si parla di CAVI MOTORE, che potendo è utile averli in posizione tale da poter essere staccati, ricordo che per poter lavorare in SICUREZZA attorno all'elicottero ci sono questi sistemi, in ordine di praticità e di sicurezza decrescente, essendo i primi due sicuri al 100%:


-staccare due cavi del motore (questo permette di lavorare senza staccare altro, anche post-montaggio, però se ci sono tempi lunghi, il regolatore resta acceso senza funzionare)

-alimentare la ricevente con un pacco batterie 6V (la miglior soluzione in fase di montaggio e primo setup, in seguito però implica spesso la necessità di togliere la ricevente dalla sua sede, operazione che quasi sempre comporta cavetti all'aria da rimettere poi a posto)



-inserire l'HOLD e mettere TUTTE LE CURVE DEL GAS A ZERO % (però attenzione a non reversare il gas !... quindi non è sicuro al 100% come nei due casi precedenti, diciamo con molta attenzione e per un lavoretto veloce)


-inserire l'HOLD e togliere il pignone e/o allontanare il motore dalla catena di trasmissione


-lavorare inserendo l'hold (con molta attenzione, e per una cosa assai veloce... comunque, come detto sopra, si possono anche mettere le curve gas a zero, però a volte è seccante doverle reimpostare)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando