Ti senti tagliato fuori????????
Sai, noi Vecchietti......
io comunque ho cominciato a fare modelli nel 1970, e compravo tutte le settimane Autosprint, e andavamo in moto a vedere le corse ad Imola (perfino la Can-Am, per chi se la ricorda.)
facevamo anche le Slot (seriamente) e le prime macchine a scoppio, io ho una Sanwa AM 2 canali del 1975 e una Sanwa FM 5 canali del 1977 (tuttora funzionante, in 35 Mhz, allora era fuorilegge).
OT Mi ricordo che a imola nel 1978 (prima delle Chicanes) il primato sul giro della Formula 1 era di Arnoux con 1:51.
Il primato della Can-Am era di Mark Donohue con la Porsche 4200 biturbo, e era 1:35.......
Allora le F1 facevano il Tamburello in pieno, le Can-Am cavavano via 1 marcia, Jody Scheckter, che vinse con la Ferrari il CM disse che le aveva provate, e non ci sarebbe mai + salito, le definì "una bicicletta col postbruciatore".....
ps comunque sempre di turbine si parla, io quando avevo la Saab 900 Turbo la portai a far revisionare e sul bancone c' erano una decina di turbocompressori, vidi quello della UNO Turbo e cominciai subito a pensare se ci si sarebbe cavato fuori una turbina, o un turboelica, poi leggendo un libro di testo degli anni '60 ho visto una turbina "home made" fatta con i turbocompressori dei motori a scoppio dei B29 americani, pesava 30 Kg. e dava 120 Kg. di spinta, l' avevano montata su un bersaglio teleguidato....