Discussione: Dove lo posto questo ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 06, 17:59   #26 (permalink)  Top
yuri80
Sospeso

L'avatar di yuri80

Data registr.: 30-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ti senti tagliato fuori????????
Sai, noi Vecchietti......

io comunque ho cominciato a fare modelli nel 1970, e compravo tutte le settimane Autosprint, e andavamo in moto a vedere le corse ad Imola (perfino la Can-Am, per chi se la ricorda.)

facevamo anche le Slot (seriamente) e le prime macchine a scoppio, io ho una Sanwa AM 2 canali del 1975 e una Sanwa FM 5 canali del 1977 (tuttora funzionante, in 35 Mhz, allora era fuorilegge).

OT Mi ricordo che a imola nel 1978 (prima delle Chicanes) il primato sul giro della Formula 1 era di Arnoux con 1:51.
Il primato della Can-Am era di Mark Donohue con la Porsche 4200 biturbo, e era 1:35.......
Allora le F1 facevano il Tamburello in pieno, le Can-Am cavavano via 1 marcia, Jody Scheckter, che vinse con la Ferrari il CM disse che le aveva provate, e non ci sarebbe mai + salito, le definì "una bicicletta col postbruciatore".....

ps comunque sempre di turbine si parla, io quando avevo la Saab 900 Turbo la portai a far revisionare e sul bancone c' erano una decina di turbocompressori, vidi quello della UNO Turbo e cominciai subito a pensare se ci si sarebbe cavato fuori una turbina, o un turboelica, poi leggendo un libro di testo degli anni '60 ho visto una turbina "home made" fatta con i turbocompressori dei motori a scoppio dei B29 americani, pesava 30 Kg. e dava 120 Kg. di spinta, l' avevano montata su un bersaglio teleguidato....
Già dal nome si capisce che sei montato la testa, poi come prepotenza e ignoranza non hai limiti. Ho solo chiesto che mi piacerebbe sapere l'età, non l'indice di stupidità delle varie persone. Ma in questo forum davvero che c'è qualche immaturo che sa solo aggredire le persone.
yuri80 non è collegato