Innanzitutto se insistiamo è perchè tu da par tuo fai lo stesso, quindi tra gli incapponiti ci sei anche tu!
Secondo il paragone delle 1/10 calza a pennello in quanto i motori sono "tagliati" per il tipo di categoria quindi peso.
Terza cosa, tralasciando l'ovvio discorso che a certi livelli, che il motore vada o meno, ci possa anche stare che un pilota cambi motore spesso, anche se a volte è solo una questione psicologica, sei tu che ti stai intestardendo senza motivo e prove.
Questi pilotoni e mostri sacri che conosci tu ( di cui poi sarebbe da valutare l'effettiva valenza ) se bruciano i motori o è perchè usano materiale scadente o è perchè non li sanno usare.
Ma prova a ragionare, ma quando mai una marca famosa che produce combo per competizioni mondiali in tutte le categorie ( vedi tanto per rimanere in tema tekin ), può aver interesse o non essere in grado a costruire un motore che non duri una gara!?
Prima di continuare a dire che te lo hanno detto e credi ciecamente nelle tue fonti, prova a riflettere su quello che stai dicendo qui, forse inizieresti a renderti conto!
Ma tu pensi che i piloti che ti ho menzionato prima si lascerebbero sponsorizzare da una marca che c'è rischio li lasci a "piedi" in mezzo a una gare di mondiale!?
Ma tralasciando anche il discorso dei campioni veri e di quelli tuoi, ti posso assicurare che nei miei 150 giri a botta, senza neanche far raffreddare più di tanto l'elettronica e in piena estate, io ( pippa ) stresso il motore molto più di un pilota bravo.
Innanzitutto sul dritto cammino quanto loro ma forse peggio, in frenata freno peggio di loro ( e forse tu non sai che nei motori elettrici la frenata è più dannosa e logorante dell'accelerazione ), nei salti loro dovrebbero usare il tanto di gas che serve ( ovvero nell'elettrico quasi niente ) mentre io magari do smanate di gas, senza contare che loro dovrebbero guidare molto più puliti e quindi fare meno capriole di me ( sappi che anche questo concorre nella durata di esc e motore ).
Perciò caro esperto culatello, amico di piloti mostri, torno a ripeterti, dando per assodato che quel che dici sia vero, sei sicuro che i tuoi amici siano così bravi o sappiano usare un buggy elettrico tanto bene quanto uno nitro?
Ma tanto adesso contesterai queste mie ulteriori esplicazioni, basate sul mondo reale, con i tuoi atti di fede