Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 12, 11:50   #32 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
i dati sensoristici sono quelli dati dai sensori; quelli qualitativi?
I dati qualitativi sono quelli relativi alla qualità del segnale che riceve la Rx ed altri dati di questo tipo, quindi, non propriamente legati ad un sensore in particolare.

Tirando le somme c'é da riconoscere che l'Aurora ( estetica a parte ) é anch 'essa abbastanza completa, anche perché l'ammiraglia Hitec doveva avere il massimo che offre la casa;
Considera però spese accessorie per dotarla di alcune caratteristiche. Un handicap della A9 è l'assenza della SD (la registrazione dei dati telemetrici è una comoda funzione e dover ricorrere ad un netbook al campo mi pare alquanto scomodo ...)

JR rimane la più bella ma per avere le stesse prestazioni forse bisogna andare su un modello superiore ( non sono ancora andato a vedere );
La bellezza è un parametro ovviamente soggettivo, quello che guardo con piacere nella XG8 sono i 2 trim in più. Dovrebbe essere in arrivo la 11 ch. con link DMSS ma ovviamente, non Ti aspettare un prezzo di quelli che qui riportati.

Graupner é esteticamente gradevole e prestazionalmente ottima ( tra le radio di questa fascia );
Probabilmente essendo l'ultima in ordine di uscita sul mercato ha potuto godere di una progettazione più oculata. Ciò che avrei importato nella Graupner, almeno nella MX-20, sono due potenziometri laterali (barattandone uno di quelli frontali) e due trim in più.

Futaba e Spectrum rimangono indietro nella scelta.
Futaba a breve dovrebbe uscire con la sua telemetria su tutta la linea radio MA in versione aggiuntiva, quindi, con un appendice esterna da collegare alla radio (in stile smart-box della Graupner) ed inoltre con costi aggiuntivi. Spektrum invece rimane al palo perlomeno come offerta radio e per assenza di vocazione aliantistica, inoltre presenta anche pochi comandi proporzioanali.

Ora ho una visione molto più chiara, come affidabilità dei moduli come siamo messi?
Mi sembra di aver capito che Hott e Dmss siano abbastanza nuovi ma senza problemi (almeno per ora ),
Probabile che il buongiorno si veda anche dal mattino!

mentre Afhss di hitec?
Qualcuno ha lamentato quaclhe problema di gioventù ma forse più legato alla Aurora che al 2.4GHz ora pare a regime.

A me é andato sempre bene ( ora che l'ho detto finisce l'incantesimo ), conoscete voi esperienze negative?
Il link per verificare lo stato Aurora9

Longflyer.....tu sei l'uomo della notte?
Si, a volte mi capita quando la mattina sono più libero!

Grazie ancora
...

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 gennaio 12 alle ore 11:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando