Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 12, 10:23   #7 (permalink)  Top
Personal Jesus
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
L'RG15 assottiliato gradisce bene la flappatura, soprattutto quella negativa quando l'ala è chiamata a generare portanza negativa (volo rovescio, loop rovesci, etc.). Pero' se in mancanza di flap, la parte che "flappa" è solo una parte dell'apertura, la parte più esterna per giunta (mi pare che il blade 1.5 senza flap sia così), la distribuzione della portanza non è così buona, meno efficienza e tendenza allo stallo d'estremità (leggi: potresti avere più svantaggi che vantaggi). Gli F3K usano proficuamente i flaperoni (alettoni con funzione anche di flap) perchè hanno gli alettoni a tutta apertura.
Stallo d'ala laddove si raggiungono i Cp locali più alti?
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando