Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Non mi ricordavo bene del funcopter...l avevo confuso con quell altro modello della stessa fascia che fa thunder tiger...
comunque é bello grosso, ma non significa che sia un modello valido
poi secondo me costera anche un bel po...
Il mio consiglio é sempre lo stesso, partire con un modello valido direttamente senza fare le spese tre volte o piu comprando modelli che in realta sono giocattoli...
i 4 canali non hanno nulla a che vedere con un modello a passo variabile, che poi di canali ne ha 5.
Cari ragazzi spendete soldi in una buona radio, che poi resta anche per il futuro,questi ready to fly o RTF come dir si voglia non servono a nulla, secondo me e poi farli volare é un impresa non facile, con un buon 450 settato bene si impara prima. |
Secondo me è giusto quello che dici, se si vuole imparare a
Volare il 450 è la classe migliore, però chi si accosta per la prima volta all'elimodellismo non può certo cominciare da quelli (parola di principiante!!).
Per tante ragioni sarebbe forse il caso di prendere come primo modello di transizione un RTF (come ad esempio l'arrow trainer, con il quale ho cominciato io e che reputo un buon modello) in modo da:
- imparare senza dover sbattere la testa in un mondo di regolazioni che sono necessarie per un eli a passo variabile
- acquisire dimestichezza con i comandi sulla radio
- non spendere un patrimonio in riparazioni dovute ai primi inevitabili crash
- possibilità di volare al chiuso (ovviamente non in casa, ma per esempio in giardino, in garage, ovunque si riesca a rispettare le dovute precauzioni per la sicurezza propria e degli altri)
- non spendere una cifra per poi accorgersi che l'elimodellismo non piace
in un secondo momento, come dici tu, passarei ad un 450 senza indugiare con ulteriori RTF.
Per la radio invece sono daccordo al 300%, prenderne una buona magari con qualche canale in più che tanto prima o poi servirà sempre...