Catamarano
Risposta a gamluca
Mi dispiace ma non posso mandartele perchè mi si è rotta la macchinetta digitale.
Cmq ti spiego meglio:
Hai mai sentito parlare della pompa di galileo?il mio pasturatore si basa su questo principio.
Il principio del pasturatore è basato pincipalmente su una grossa molla con diametro 3cm questa è collocata dentro un tubo tagliato a meta,questo deve necessariamente avere un diametro interno un po più grande della molla in modo che quando viene fatta girare dall servo(questo serve solo come moto riduttore)questa oblica la pastura a muoversi nel verso in cui essa gira. la lunghezza della molla e del tubo può essere di varie misure questo comunque deve essere della stessa misura della vasca contenete la pastura in modo da poter essere svuotata del tutto.
se hai notato nelle foto il fondo della vasca non è piatto questo perchè aiuta a convogliare la pastura nella molla.
Con questo sistema posso caricare al suo interno mais, canapa e distribuirli più omogeniamente senza doverla scarica tutta in una volta, questo mi sarà d'aiuto quando andrò a situare le lenze.
Spero che mi sono spiegato bene,comunque appena posso posto le foto.
sono curioso di vedere la tua realizzazione .puoi mandarmi qualche foto?
ciao
|