Assolutamente no! La turbina, di qualunque salsa sia, presuppone alte velocità di rotazione e tempi lunghissimi per prendere i giri. Rallentare la turbina (sia pure elettrica) e invertirla è assolutamente infattibile: richiederebbe tempi troppo lunghi. La soluzione sarebbe il passo variabile, che su aggeggi così piccoli è assolutamente infattibile. La soluzione pratica più logica è semplicemente quella di mettere dei freni alle route (non capisco perchè nessuno l'abbia suggerito prima!
). Infine, ricordo che per avere prestazioni decenti da un motore a getto su un mezzo a route servono potenze esuberanti, POSSIBILI con la tecnologia attuale ma MOLTO MOLTO costose. In pratica si può fare, ma devi disporre di un bel budget. Ad esempio, si potrebbe prendere la scocca di una 1/8 stradale e modificarla. Per la propulsione, servirebbe un gruppo ventola/motore da (mi sbilancio, ad "occhio") 1000W meglio se 1500W. Metti in conto almeno 500 euro per un gruppo propulsore (mot+esc+vent+batt) "divertente".