Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 onestamente il "sondino" mi sa un pò di scusa......la condizione scarseggia, son venuto quassù in cima...che faccio?
lancio il sondino, motorizzato, con cui comunque vada volo....
insomma un buon modo per non gettare alle ortiche una giornata in pendio.
del resto, se il posto è tipicamente da dinamica, se la condizione scarseggia non hai necessità del sondino....la cosa è evidente.
se invece è un pendio "termico" con il sondino ci fai una lippa di nulla....devi uscire per sapere se c'è....ed allora ci vuole qualcosa di grandicello altrimenti non vedi nulla.
L'ideale è la "soluzione ranox", ma difficile trovare roba così (art hobby?) e comunque mi viene poi da quotare geebee: se il tuo due metri leggerino vola vuol dire che puoi lanciare anche il tuo 4 metri sasso? |
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Il sondino ho specificato che serve sopratutto quando vado su un pendio nuovo o che non conosco bene.
Concordo sulla scelta di ranox e io uso un equivalente, forse anche migliore ( shadow nan )
E sono d'accordo che un modello di due metri o inferiore sia praticamente inutile allo scopo. |
Se il mio sondino da 250 cm e 600 grammi non sprofonda ma sale.. atterro subito e lancio il Ventus 450 cm da 9 chili.
Il resto lo fa la maggiore efficienza
E difatti il 450 sale più del sondino poco caricato...
Robbè