Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 06, 16:21   #17 (permalink)  Top
angelo.p
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
il peso!

ciao ciao ciao by
ok, comprata!
ammazza quanto costa però. Ho comprato una tavoletta da 8x100x1000 e l'ho pagata 7 euri (in un grosso negozio per il fai da te molto conveniente!).

Comunque, a questo punto rifaccio la fusoliera (anche senza arrotondature estetiche per cominciare. Incastro i servi. Ci appiccico la centralina e la batteria (e qui devo stare attento a come l'appiccico, anzi consigli?). Metto le ali sopra: come? faccio un intacco nelle ali e ci infilo la fusoliera? oppure basta mettere qualcosa sotto le ali per evitare che scivolino a destra e sinistra? oppure ancora, allargo la base su cui poggiare le ali con dei listelli di balsa da 1 cm?
altro punto è la pinna. come la allargo per tenere bene il motore? prima c'erano 4 strati di depron da 6, 2 da 3 e uno strado di compensato da 4 e quindi il motore ci stava bene sopra. adesso se ho solo lo strato di balsa da 8 devo inventarmi qualcosa.
Spero che i consigli che ne usciranno siano utili a tutti quelli che come me vogliono e devono imparare con il solo aiuto del forum.

Ciao e grazie.
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando