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Ora la discussione ha preso tutta un' altra piega , se andate a rileggervi i post precedenti io ho solo detto che mi si sono scollati 2 rotori sui motori Tekin ma non ho mai detto che sono dei cadaveri , anzi li ho sempre sostenuti , poi se mi sono fatto sfuggire l' occasione di farmeli cambiare in garanzia questo non conta perche' con 64 li ho sostituiti tutti e 2 , nel frattempo pero' mi sono fatto cambiare col nuovo 2 MMMv3 dove la spesa sarebbe stata di 300 e passa euro , quindi quella parte di discussione la possiamo anche archiviare
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Sulla disputa del nitro/elettrico x quanto riguarda i costi pure possiamo archiviarla perche' il modellismo richiede denaro in tutti e due i casi , se uno non sa come comportarsi puo' fondere motori ( nitro ) puo' bruciare cassette d' avviamento - servi - candele come puo' svampare esc. rovinare lipo e motori , l' esperienza in tutti e 2 i casi e' fondamentale la differenza non e' rilevante
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Detto questo , nel giro di 2 anni sono riuscito a far convertire all' elettrico gente che con i buggy nitro ci gira da una vita , grazie a molte cose imparate sui forum e sulla mia pelle sono riuscito a dargli a loro indicazioni sufficienti x non svampare esc e motori , per trattare come si deve lipo ed elettronica e loro sono talmente soddisfatti che x tutto il 2011 la buggy nitro l' hanno usata solo mezza giornata con un risparmio notevole di denaro , certo io come pioniere del mio gruppo ci ho rimesso di piu' prima di capire , ma se ben indirizzati gli elettricari alla fine ci risparmiano , su questo non ho dubbi
Rimane da dire una cosa a mio avviso , il modellista da nitro deve avere molte piu' nozioni tecniche x poter godere appieno l' hobby , qui da noi c'e' gente che accende i motori e puo' andare a bersi il caffe' prima di iniziare a girare , come c'e' chi che x rodare un toronero fa' fuori 3 cassette d' avviamento bruciandogli i motorini contornate da 5-6 candele fuoriuso e mezzo litro di broda
.e neancora lo ha acceso una volta , oppure li vedi andar via dopo ore e ore di tentativi in carburazione e molte volte neanche girano
.con l' elettrico questo non succede mai o quantomeno bisogna essere davvero degli sprovveduti a non riuscire a girare
..questo gap di impegno e conoscenza mette il nitromane in condizione di considerare l' elettrico quasi un giocattolo ma sulle prestazioni in se del modello nessuno mai ha messo in dubbio la superiorita' del brushless , mentre l' ego del nitromane ritiene il suo impegno e dedizione la vera ed unica essenza dell' automodellismo dinamico noi gli sfrecciamo sotto il naso x gran parte della giornata e anche se in pista prende la paga , non metteranno mai le due cose sullo stesso piano
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Questo x me' e' il succo del discorso...
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