Citazione:
Originalmente inviato da tony arms non è questione di avere ragione o torto il forum è fatto per condividere un proprio pensiero, se io non la penso come voi non è perchè mi hanno dato indicazioni un tanto al kg e le prendo come bibbia...le mie sono considerazioni del tutto personali, la risposta in merito al solo ibr era per l'altro utente che aveva scritto che l'elettrico domina ovunque cosa che per quanto possa piacermi ( visto che giro con un buggy convertito ) non è sempre vera.. sulle prestazioni assolute è vero che si fà più forte peccato che non bastino quelle altrimenti avrei vinto già tutto io per ora sono stato fortunato con l'elettronica a parte un'xerun 70 sull'1/10 però ho avuto una serie di tanti piccoli problemini ( cavolate per carità ) che mi fanno tante volte rimpiangere lo scoppio.... altro che semplicità d'uso, al massimo brucio una candela metto in moto e spengo quando sono stufo |
Appunto perchè ognuno può dire la sua ho risposto così. Sono stato il primo a dire che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni.
Ma ci sono delle cose inconfutabili, vedi costi, prestazioni ( ovviamente a parità di pilota ) e altre cose, che sono OGGETTIVE e non soggettive. Perciò li puoi dire quello che vuoi, ma puoi avere torto o ragione.
Sul discorso dell'affidabilità io non vedo tutta questa differenza. I servi li hanno entrambe, anzi l'elettrica ha il 50% di possibilità in meno di rompere un servo.
I motori idem...non ditemi che i nitro non si rompono! E sul discorso candele pure ce ne sarebbe da dire, c'è gente che prima di capire che problemi ha brucia candele una dietro l'altra come stesse mangiando noccioline!
L'unica differenza è che pur con prestazioni motoristiche superiori, con l'elettrico spendi molto meno.
Ha anche meno meccanica, ad esempio non ci sono i freni e anche quelli costano e si rompono o si usurano, non ha la frizione, idem come sopra ( che oltretutto va anche regolata ).
Ragazzi io ho visto gente che buttava un motore nitro a settimana!
Perciò se vogliamo parlare di filosofie modellistiche, nessuno ha ragione, sono gusti.
Ma visto che si facevano paragoni su costi e rotture....beh io posso dimostrarvi quando e come volete che l'elettrico è meno impegnativo, sfido voi a fare altrettanto.
Però fatti, non chiacchiere.