Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 12, 19:00   #10920 (permalink)  Top
fabiogiubby
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Non ti è chiaro come funziona....

Tieni sempre come riferimento l'ATV a 100% poi da li ti muovi, il settaggio da manuale dice di mettere 75% su e giù per ridurre il passo, non vuol dire che sotto il 100% è negativo non c'entra nulla, quel valore è solo la quantità di escursione che il servo ha, io sul mio anche a 70% avevo ancora 14° di passo che erano troppi allora sono calato ancora.
Nel calare mi sono accorto che avevo escursione differente tra positivo e negativo per cui ho dovuto fare un settaggio asimmetrico, nel senso che avevo più positivo che negativo quindi ho ridotto di più il settaggio del positivo.

Ogni ely ha il suo settaggio e va sempre misurato non esiste un settaggio preciso uguale per tutti, magari ci va vicino ma va sempre verificato.
Grazie Ken, mi è più chiaro però non ho capito come posso ottenere un settaggio asimmetrico, cioè come per esempio aumento solo il positivo. Anche con altri Eli avevo la necessità di cambiare l'escursione per esempio dell'alettone solo da un lato, quello in cui l'eli aveva maggiore difficoltà a virare, ma non ho capito come ottenerlo.

Il travel adj regola l'escursione del servo, quindi se io parto da 100% e avevo x gradi a sinistra e x a destra di alettone, se lo porto a 90% non dovrei avere X-n a destra e x-n a sinistra? Perchè sulla Dx6 posso solo cambiareil valore dell'escursione, non mi è chiaro come cambiarla solo da una parte o dall'altra...
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando