Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 12, 17:05   #6 (permalink)  Top
Axl_74
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non ho la Tua radio e nemmeno la mia in questo momento (anch'essa una Futaba) cmq., concettualmente, il discorso è semplice e premettendo che generalmente ci sono più modi per fare la medesima cosa, veniamo al dunque: volendo impostare un interruttore a tre posizioni è abbastanza facile capire che le tre posizioni sono le due estremità di una curva ed il suo punto centrale e perciò, a prescindere dalle opportunità del software, dovrebbe essere variata la curva della miscelazione in oggetto nei tre punti appena descritti. Se ricordo bene la T8FG presenta 5 punti e quindi, i punti in esame saranno 1, 3 e 5 che dovrai appunto settare come desideri. Credo che i punti 2 e 4 saranno ininfluenti con un interruttore a tre posizioni e perciò potrai settarli o meno. Per settare i singoli punti di una curva e non la sua interezza, dovresti impostare la modalità POINT laddove di base riporta EXP1 (intendo sempre nella miscelazione in esame).
Detto questo penso che usare gli alettoni come flap su un EJ non darà il risultato sperato: certamente aiuterà a "frenare" con gli alettoni all'insù ma non certo funzioneranno bene da flap all'ingiù.
Facile a dirsi ma difficile a farsi, settare la curva per punti è un gioco da ragazzi ma poi la miscelazione dei canali è un pò più complessa.
Io sono riuscito ad ottenere quello che chiedevo sopra sfruttando due programmi mix nei quali uno ho miscelato l'alettone Dx con quello Sx e nell'altro ho fatto il contrario. Così facendo sono riuscito a far spostare gli alettoni Dx e Sx verso il basso ma soltanto in una posizione...
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando