Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 12, 16:23   #5 (permalink)  Top
mitoale
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
se il tempo (non solo quello metereologico), mi permettesse di andare più spesso a far volare l'aereo, ci andrei molto volentieri.
purtroppo è facile stare la sera seduti a leggere questo e quello, un pò meno a volare.
attualmente cerco di eseguire la virata coordinata usando direzionale ed alettoni, ma i risultati....beh...si vede che non ho i pollici sensibili

e i crash ci sono .
per fortuna per il momento niente di grave e....per evitare di scassare il minimag sto cercando di prendere più esperienza con un più leggero e facile aereo: robin rc system

uff..però come bisogna limare tutto.....ed io che volevo andarci di sega invece che di lima....

quindi nessuno usa questa funzione con nessun aereo? tanto per curiosità e per capire
La miscelazione alettoni deriva viene effettuata " manualmente" con i pollici e negli alianti di grandi dimensioni spesso " incrociata", non solo nello steso verso. In termica, per restare con le ali piu' piatte possibile, si usa la deriva dopo aver impostato l'imbardata con gli alettoni. Poi , spesso si corregge l'inclinazione con alettoni a " spianare" ma con deriva a " chiudere " per restare in termica e continuare la spirale. Personalmente la miscelazione meccanica non la trovo utile . Se ci sono problemi di imbardata inversa è meglio correggerla riducendo la corsa verso il basso dell' alettone.
In fase di decollo in aerotraino la miscelazione" meccanica" deriva e alettoni è pericolosissima in quanto inclina e imbarda il modello con effetti catastrofici !!!!
mitoale non è collegato   Rispondi citando