Tutto Chiaro Capitan Harlock, te hai la fortuna di essere sia videomaker che pilota di esperienza, perchè anche se sembra per un "ignorante in materia" piu semplice un volo tranquillo senza 3d, è quasi il contrario in quanto per far volare un elicottero che ti permetta di fare delle riprese tipo dolly è realmente complesso sia per capacità che per le innumerevoli ore che si passano a settare la macchina..provare nuove strumentazioni.. (il 99% delle volte sono soldi buttati perchè non si raggiunge quello che si credeva a priori).Purtroppo in Italia non ho trovato aziende che soddisfacessero i miei requisiti, quindi mi sono detto ok proviamo, e visto che conoscevo una persona estremamente esperta e che aveva diverso tempo libero, gli ho fatto la mia proposta e da li tutto è iniziato... ho speso piu di 10K in elicotteri.... e poi il rapporto con questa persona si è guastato... e come dici te in queste situazioni... è meglio essere da soli, sicuramente avrei risparmiato i soldi che gli ho dato per il lavoro che mi ha eseguito...,un'altro cosa che non è emersa dalla discussione è la "strizza", volare con una macchina che supera abbondantemente i 6/7.000 è sempre una grossa responsabilità... se cade un buon elicottero rc puoi fare un danno diciamo di 500 (la butto la), nell'altro caso... ne fai molti di piu... e quindi se fai tutto da te.. puoi dire so stato un testa di c., nell'altro caso, il mio, ti potresti sentire a disagio nello spiegare come mai è successo questo. Altro motivo per cui ho deciso di fare da me... è per una questione di responsabilità assicurativa/legale che nessuna o poche aziende mi hanno confermato di avere... in italia si fa sempre tutto alla bona..sperando nella sorte... che vada tutto bene (vedi Costa) poi quando capita il problema succede il patatrack... Se vado a fare un lavoro voglio avere il culo parato..
Ti faccio una domanda, per le riprese che hai fatto, hai chiesto alcun tipo di autorizzazione? se quando andavi dietro a quello con la golf car l'elicottero ti si smembrava e lo decapitavi, avevi una assicurazione professionale che ti copriva? perchè come ben sai non sono macchine molto affidabili.. ed è per questo che mi sono fatto una assicurazione professionale nel malaugurato caso succeda qualcosa. Quello che ricerco io è una persona esperta, che mi possa dedicare il suo tempo e che venga retribuito adeguatamente alla responsabilità che comporta questo tipo di lavoro. Se non troverò nessuno adatto a questo vuol dire che con tanta pazienza mi metterò a studiare e mi offrirò al mercato tra un paio di anni se va bene... ormai i soldi ce li ho investiti... non mi va di vendere l'attrezzatura ad un prezzo stracciato.. senza considerare tutte le ore che gli sono stato dietro...
|