Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Ciao KenR1, scusa l'ignoranza. Sui gradi del passo mi ci trovo ma non capisco cosa sono i gradi del ciclico.... |
Ciao i gradi di ciclico sono quelli misurati sulle pale del ciclico appunto ovvero il picchia / cabra e trasla.
Più gradi hai di ciclico più veloce e qundi più nervoso è l'ely bisogna sempre trovare un compromesso, per esempio io sul TRex 500 con settaggi di fabbrica avevo 5° di ciclico e l'ely mi sembrava un pò lento nel fare i flip e i rolls, aumentando questo valore ho avuto un ely molto più reattivo e veloce.
Bisogna comunque stare sempre attenti a non esagerare, già spostarsi d 1° alla volta è tanto secondo me, io avevo provato a mettere 9° sul Rex e non riuscivo più a controllaro (per i miei pollici era troppo sensibile) e mi sono fermato tra 6 e 7°.
Quando lavori su D/R per ELE e AILE agisci vai a modificare quel valore per cui io con D/R a 100% ho 8°, se metto 70° avrò 6° (è indicativo va sempre misurato su ogni ely può cambiare) ecco quindi perchè con i D/R attivi l'Ely e meno reattivo.
Puoi anche lascire i D/R a 100 e ridurre l'ATV dei servi, ottieni lo stesso risultato.
a presto