Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Non dovrebbe essere difficile individuare la causa. Nell'ordine:
1) registrazione valvole
2) cuscinetti di banco
3) problemi all'accoppiamento
Se fossi in te smonterei il motore controllandolo internamente.
Nel mio 63 ho sostituito i cuscinetti, la fascia elastica e le guarnizioni ed è tornato nuovo con circa 30/40 euro di spesa.
Una volta che hai la testa nelle mani, controlla anche la tenuta delle valvole. Per farlo metti a turno un poco di benzina nello scarico e nell'aspirazione controllando la tenuta da sotto alla testa. |
ti ringrazio marco, motore aperto e stra-ispezionato da tempo! sai, anche mio padre è meccanico
le valvole non sono
i cuscinetti sembrano a posto
il motore lo abbiamo divelto completamente (dal pressostato alle valvole) e dentro è perfetto. sia come segni di combustione che come tolleranze
abbiamo cambiato la fascia per sicurezza e la biella che sembrava avere un po di gioco.
si è messo a fare questo lavoretto dopo che ho pensato bene di fargli prendere una bella musata in terra.. hai presente, rolling harrier altezza occhi... quando si sbaglia comando..
![:rolleyes:](/forum/images/smilies/rolleyes.gif)
beh il motore ha preso una nasata bestiale, l'elica si è rotta su tutte e 2 le pale, l'ogiva si è attorcigliata da paura! ho spaccato pure il collettore.
quindi finchè non riesco a metterlo a posto niente di serio, mi spiace
![:(](/forum/images/smilies/sad.gif)
<_<
ciao