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Vecchio 22 agosto 06, 12:01   #10 (permalink)  Top
davide.pasq
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Originalmente inviato da Marco m&m
Non dovrebbe essere difficile individuare la causa. Nell'ordine:
1) registrazione valvole
2) cuscinetti di banco
3) problemi all'accoppiamento

Se fossi in te smonterei il motore controllandolo internamente.
Nel mio 63 ho sostituito i cuscinetti, la fascia elastica e le guarnizioni ed è tornato nuovo con circa 30/40 euro di spesa.
Una volta che hai la testa nelle mani, controlla anche la tenuta delle valvole. Per farlo metti a turno un poco di benzina nello scarico e nell'aspirazione controllando la tenuta da sotto alla testa.
ti ringrazio marco, motore aperto e stra-ispezionato da tempo! sai, anche mio padre è meccanico
le valvole non sono
i cuscinetti sembrano a posto
il motore lo abbiamo divelto completamente (dal pressostato alle valvole) e dentro è perfetto. sia come segni di combustione che come tolleranze
abbiamo cambiato la fascia per sicurezza e la biella che sembrava avere un po di gioco.
si è messo a fare questo lavoretto dopo che ho pensato bene di fargli prendere una bella musata in terra.. hai presente, rolling harrier altezza occhi... quando si sbaglia comando.. beh il motore ha preso una nasata bestiale, l'elica si è rotta su tutte e 2 le pale, l'ogiva si è attorcigliata da paura! ho spaccato pure il collettore.
quindi finchè non riesco a metterlo a posto niente di serio, mi spiace <_<
ciao
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