Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 12, 13:31   #10902 (permalink)  Top
matrixFLYER
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ciao ragazzi chiedo a voi consigli per quanto riguarda la batteria..
Dopo circa una 20ina di scariche,le lipo originali dopo 3 minuti perdono già di potenza posso chiedervi quale usate voi?? siccome devo anche comprare un caricabatterie piu serio rispetto a quello della eflite,avevo visto su hobbyking un turnigy molto carino..mi è scappato l'occhio e ho visto che vendono delle turnigy nano da 300mah. Qualcuno le conosce o le usa e sa darmi parerii??
Inoltre per il tubo di carbonio per risolvere il problema di coda so che deve essere da 2mm,ma siete sicuri che si trovi al decathlon? perchè sul sito trovo tutte le misuere tranne 2 mm
Grazie in anticipo!
Ciao, se scrivi nel campo ricerca di questo thread nanotech troverai un sacco di informazioni sulle batterie da prendere perché è un argomento trito e ritrito.

Le migliori sono le hyperion da 250 mAh che costano di più, le puoi prendere solo dall'america a prezzo più basso, ma cmq più alto dell nanotech ed hanno il vantaggio di resistere a più cicli di carica ed erogare in maniera costante la corrente dall'inizio alla fine del volo. Le nanotech pur da 300 hanno tempi di volo simili alle hyperion da 250 quindi non farti ingannare dai numeri.

Io ho preso le hyperion da 550 per fare normale volato (ma va modificato il connettore o ti devi autocostruire un cavetto convertitore) pagate scarse 20 euro spedite dall'america e ho successivamente ordinato 6 nanotech da hobbyking+cavetto per caricarne 6 assieme più altra cavetteria a 26 dollari. Circa 20 euro.

Le hyperion 250 dall'america (3 spedite da ebay) vengono come le 3x550 scarsi 20 euro.

Anche se inizialmente volevo prendere le hyperion da 250 alla fine mi sono ridimensionato perché richiedono una spesa doppia.

Data l'enorme differenza di costo il doppio praticamente io prenderei le nanotech per prezzo/prestazioni. Se poi sei super fissato che vuoi avere il top del top vai sulle hyperion. Io mi sono abbastanza pentito di aver preso le 550 perché con quei soldi mi sarei fatto altre 6 nanotech senza dovermi costruire il cavetto e senza appesantimenti dell'mcpx (le 550 sono pesanti e con motore standard brushed il 3D dovrebbe essere impossibile).

Se un giorno prenderò l'mqx o un 120sr avrà già tre eccellenti batterie (le hyperion 550 sono compatibili) e con questo "mi giustifico" il maggiore esborso rispetto alle nanotech ahaahah


Citazione:
Originalmente inviato da uobosc Visualizza messaggio
Ciao tutti un consiglio x la valigia da campo l'originale del mcpx( BLH3548 )va bene x eli e accessori ma nn ce spazio x la radio, qualcuno mi può consigliare un altro tipo di valigia, dove posso mettere anche la radio
grazie a tutti
QUOTO!!! Un'idea cmqè quella di comprare una valigetta da leroy merlin, castorama o affini, comprare uno di quei blocchi di spugna che vanno nelle valigette e sagomarsi "i vani" a propria necessità.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando