Discussione: Provo con il volt
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 06, 12:10   #6 (permalink)  Top
f.alberto
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Io di solito incollo due parti di fusoliera e poi una volta asciutte, gli incollo il listello nell'angolo che formano. in questo modo sei sicuro che il listello faccia presa su entrambi le superfici.

Il problema nasce nel momento in cui devi incollare l'ultimo pezzo di depron per chiudere la fusoliera.... a quel punto non ci puoi più infilare le mani dentro... quindi io ho comunque incollato il depron. dopo ho spalmato di epoxy il listello e mi sono aiutato con un pezzo di acciaio armonico da 3mm per mettere dentro il listello e tenerlo contro le pareti di depron

Per tenere uniti i pezzi di depron durante l'incollaggio io di solito uso le mani Se la parte da icollare è fatta in modo da metterci un peso su, allora puoi metterci qualsiasi cosa di pesante che non la faccia muovere

Oppure, proprio nel caso delle fusoliere come quella del volt. una volta posizionati i pezzi li fermi con del nastro di carta (quello giallo). In questo modo riesci anche a vedere se i pezzi sono in squadra ed eventualmente operare degli aggiustamenti. Gli spilli io di solito li uso ad esempio appunto quando un pezzo tende a non essere in squadra e allora ne metto qualcuno in modo da metterlo "in posizione"...

spero di esserti stato d'aiuto...ù
Grazie sei stato molto chiaro e mi hai tolto dei dubbi,come ho scritto ieri magari ho chiesto cose banali ma meglio esseri sicuri.

p.s.
Ieri per pochi minuti ho visto "il_zott" tra l'elenco dei presenti sul forum... che fosse un fantasma???
Per "il zott" se ci sei batti un colpo
f.alberto non è collegato   Rispondi citando