Citazione:
Originalmente inviato da victor66 |
Ciao Vittorio, nel filmato il Tizio:
- imposta un fail safe sul canale del motore di un motoaliante, impostando che lo stesso deve andare a zero in caso di emergenza,
- dopo di che fa vedere il reale collegamento dello stick del gas al canale del motore (il 3),
- poi, spegnedo la radio durante la presenza del gas, verifica che il fail safe impostato (e di cui la ricevente ha memoria) porti a zero il gas.
Il problema che evidenzia al termine dell'emergenza (simulata con la riaccensione della radio e quindi con il ritorno del link 2.4GHz) è che pur tornando il gas al regime precedente l'emergenza (lo stick del gas nel frattempo non si era mosso), se sposta lo stick di destra verso una certa posizione la radio all'improvviso si spegne!!!
Il Tizio però
non fa vedere quale
versione firmware montava la radio ed a buon bisogno anche la
programmazione modello o perlomeno escludere quest'ultima perchè da lui provata in svariate programmazioni. Risultato puoi provare a fare la stessa cosa ma per meglio riproporre la sua condizione dovresti programmare un aliante con rx da 7ch.
Inoltre, aggiungo che, se ci fai caso, il tizio riaccendendo la radio deve abilitare il 2.4GHz selezionando con PUSH, ebbene questo nella ultima versione (credo appunto dalla 3.0) non è più così ma l'opposto: se vuoi che la radio si accenda con il 2.4GHz spento deve tenere premuto il tasto PUSH. Ergo il Tizio non ha l'ultima versione firmware: Io che ho appunto l'ultima versione fw. e stessa radio (mode2), programmando proprio un aliante, il problema non si presenta
Debbo però ammettere che il Fail safe non entra sempre ... debbo approfondire MA non è certo un crash alla riaccensione