Citazione:
Originalmente inviato da Raviator La sezione 3d andrebbe bene anche così, il problema è che nessuno si ricorda cosa c'è scritto nel sottotitolo: Spazio dedicato alle discussioni sul volo Acrobatico/3D con gli elicotteri.
Qualcuno vuole sapere come mettere un eli in rovescio, come fare un looping, come settare il passo per fare queste manovre? E' lì che lo deve chiedere.
Il problema è che la sezione pullula di alan szabo dei poveri, che appena qualcuno fa una domanda che non riguarda il 3d spinto fingono di indignarsi (qualcuno magari si indigna veramente) e gli dicono di cambiare sezione, col risultato che nessuno apre più una discussione per la paura di essere considerato uno sfigato.
Ora un po' di sano "nonnismo" ci sta anche bene, questo lo capisco benissimo, la battuta scherzosa mi va benissimo, ma se siamo arrivati al sondaggio si vede che si è passati un po' troppo di là.
Per quanto riguarda i campioni che non scrivono c'è da dire che quelli veramente bravi si contano sulle dita delle mani; qualcuno si è rotto i maroni di sentirsi dare dello sponsorizzato, qualcuno avrà di meglio da fare, ed ecco spiegato perchè non scrivono quasi mai. E poi consideriamo che molti sono ragazzi, per non dire bambini. |
Quoto in pieno e voglio anche aggiungere che questa sezione sarà difficilmente per i professionisti del 3d, bensì dei principianti del 3d che non sanno come fare per effettuare alcune manovre o arrivare ad alcuni obbiettivi.
Anche a me in un'occasione prendendo parte ad una discussione mi era stato detto "cosa ci fai in questa sezione", e in effetti ho capito che alcuna gente farebbe meglio a darsi una calmatina; forse certe figure che si considerano campioni che magari non fanno altro che volare con gli elicotteri dovrebbero capire che quella sezione forse non è per loro, ma per noi che chiediamo umilmente alcuni consigli e sempre umilmente cerchiamo di dare consigli a chi chiede, certo una figura professionale come i campioni del 3d sarebbero utili, però gente con il piedi per terra, che comprenda che la maggior parte delle persone che scrivono sono persone che usa l'elymodellismo come ritaglio di tempo, ponderato anche al budget che perciò permette di progredire relativamente.