Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Che fai ? hai imparato dai giornalisti a modificare i concetti ???
Tutti gli acrobaticari hanno tute antiG. Lo si vede nei filmati....You Tube è aperto a tutti.
Si fa presto, stando in poltrona dire che si tirano 8G. Il pilota acrobatico è come il pescatore o il cacciatore.........la preda è sempre più grande...
Lo dico per esperienza diretta, quando si arriva a 4G o poco oltre per un tempo superiore ai 4 o 5 secondi, non si riesce nemmeno a tenere la mascella chiusa, sembra che la pelle del viso si strappi dalle ossa, la luce diventa piu scura e non vi dico cosa succede nel resto del corpo...........
La Francesina è vero che ha tirato 10 G Positivi ma solo per una frazione di secondo..!!!!! e per un tentativo di record....Cercate il film sul web.
CRistianoooo informa correttamente
Ciao Franco |
Tutti gli acrobaticari Jet hanno tute anti G, e qui non ci piove.
Ma stiamo parlando di aerei ad elica. Quella cosina svergolata che gira sul muso... ti ricorda qualcosa?
(mi riferisco al fatto che tu le eliche te le fai in fibra da solo) quindi...
Il pescatore ed il cacciatore non hanno lo strumento sul cruscotto che registra i G + e gli G - Il piloto e la pilota si.
La francesina a Foligno non stava cercando un record, ma ha sbagliato una figura, fatto sta che il suo Gmetro era fisso a +10. Non ho mai detto per 41 minuti.
Abbiamo una fortuna: un pilota acro italiano si chiama Vittorio Primultini. Cercatelo su Facebook e chiedetegli qual'è la norma di G che si prendono durante un programma in positivo ed in negativo. Vedrai che io ti dico solo cose vere che ho toccato con mano.