Discussione: align trex100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 12, 20:02   #377 (permalink)  Top
cardax
User
 
L'avatar di cardax
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 32
Perchè T-Rex100?

Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, ma probabilmente non ho formulato bene la domanda.

Concordo sulla necessità di farsi i pollici sui comandi base con un modello meno impegnativo dell'McpX, ma per fare questo ci si può mantenere oggi in una spesa di 30-40 euri.
Quel che io chiedevo è se pensi che i plus (ma quali?) che in teoria può darti il 100X rispetto ad altri modelli che costano un terzo, lo rendono comunque un acquisto da preferire....

Ma poi rileggendo bene la tua risposta, credo che effettivi vantaggi del 100X non ci siano, visto che ti sei limitato a citare un'esigenza comune e condivisibile indipendentemente dal modello in questione.

p.s.: noto che hai aggiunto in firma la faccina accanto al 100X.

Avevo promesso un aggiornamento sul mio T-Rex100S: ebbene ha raggiunto il rispettabile numero di circa 100 voli senza manifestare particolari problemi.
E' vero che ho sempre lasciato raffreddare i motori fra un volo e l'altro, cosa che credo sia consigliabile a prescindere, e per ora il motore di coda regge alla grande (come tutto il resto).
Ho fatto un bel numero di crash contro muri e pavimenti senza rompere nulla a parte una leggera incrinatura della canopy (che effettivamente è molto leggera e dellicata).
Non conosco direttamente nessuno dei nuovi modelli "economici", ma ho avuto prima di questo due esemplari di Solo Pro V2, che ho pagato, ai tempi (adesso li svendono), non molto meno dell'attuale costo del T-Rex.
Ritengo il T-Rex molto superiore per vari motivi:
1- Accuratezza e qualità della componentistica e dell'assemblaggio (ad esempio le batterie e la relativa slitta, barra con paddle, piatto)
2- Dotazione della scatola (caricatore USB per 2 batterie, simulatore con cavetto)
3- Doti di volo (ottima stabilità, efficace compensazione della deriva al decollo, gestione della rotazione sull'asse verticale, guidabilità in generale).
4- Reperibilità dei ricambi (anche se in realtà non ho ancora sostituito nulla, ma mi sono procurato facilmente alcuni pezzi che ritenevo più fragili)
5- Last but not least l'estetica.

Quando ho scelto il T-Rex ero in ballottaggio con il mSR, di cui mi intrigava soprattutto la possibilità di smanettare con i mixaggi di un Tx più serio, ma questa opzione avrebbe proiettato i costi ad un livello che ho giudicato davvero eccessivo per il mio progetto (allenamento preliminare, complementare al simulatore, per un prossimo passaggio ad un 6 canali, magari classe 450).
Per il futuro chissà... certo se scoprissi di poter ritrovare la maggior parte delle caratteristiche che mi interessano in un modello che costa un terzo non avrei remore concettuali a cambiare.

Mi rendo conto dunque di essere stato incredibilmente fortunato (per ora?), ma al momento sono davvero molto soddisfatto del mio giocattolo. Mi fa piacere constatare di non essere proprio l'unico....

Cordiali saluti a tutti
cardax non è collegato   Rispondi citando