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Vecchio 25 gennaio 12, 19:11   #20 (permalink)  Top
andreaz1000
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ahi, ahi, l'inesperienza ingigantisce come sempre i problemi.
Mi soffermo solo sulla presunta "impossibilità" di posizionare correttamente il serbatoio.
Caro collega, ti abbiamo appena puntualizzato che la corretta posizione del serbatoio è un must: dimmi allora perchè ti poni come vincolante la presenza della "svasatura triangolare nella pancia del muso" . Semplice: asportala (non influisce certo sulla robustezza del muso), sistema adeguatamente il serbatoio e se proprio vuoi lavorare di fino, con quattro pezzetti di balsa provvedi alla ricopertura della porzione del serbatoio che sporge.
Ancora: un bordo di 2 cm per l'attacco della capottina motore è sufficientissimo per un fissaggio ben saldo (ricorda il suggerimento già fornito:viti con rondelline di gomma precedute da quella in acciaio, non viti autofilettanti ma vitine da 3 mm con dadino a griffa)
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Chiedi quali problemi hanno i 4T a testa in giù.
Tutti ti dicono di posizionare il serbatoio in asse con il carburatore, e tu lo metti più in alto e vuoi ugualmente provarlo così....

Tanto valeva fare a meno di chiedere.

Il motore così girerà, ma non avrai un minimo regolare.
Allora in tanti ti diranno che è meglio mettere un accendicandela al minimo per averlo più regolare, ecc, ecc....
Oggi ho valutato il modo di modificare il muso per spostare il serbatoio ed in effetti non è una cosa inpraticabile. La svasatura (3 pezzetti di balsa) è venuta via facilmente e così facendo ho guadagnato circa 2 centimetri che sono (che culo) la giusta misura per avere un serbatoio perfettamente posizionato. Ho poi realizzato un sandwich con 4 pezzi di multistrato da 2 mm per chudere la parafiamma, con un pezzo di compensato da 2 mm chiudo il fondo del muso ed il gioco è fatto.
C'è un contro però: le due spine di fissaggio dell'ala verranno a trovarsi (a causa dell'abbassamento del serbatoio) contro il fondo dello stesso. Mi auguro che con le vibrazioni non si verifichino cedimenti o forature. Accorciare le spine mi pare azzardato e mi scoccia cambiare il serbatoio (ne ho una valanga che non riesco ad utilizzare e quello che ho scelto per il modello è perfetto, sia come forma che come capacità, 260 cc).
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