Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco infatti adesso diventa più complicato forare le centine, ma voglio provarci, altrimenti rinforzerò in altri punti perchè anche a me sembra un po poco come è messo ora, comunque prima di venerdi non posso agire quindi poi vi posto le foto sabato di quello che ho combinato, per ora ringrazio tutti della partecipazione alla mia prima costruzione seria da kit, e vi annuncio che se questa è la partecipazione del forum il prox lo faccio da progetto..............lol ciao e grazie ancora. |
mi intrometto... il tubo in alluminio è superfluo se l'ala è intera, la congiunzione al centro è così piccola perchè è quasi più per tenere assieme i pezzi nel modo corretto, se non sbaglio l'ala è interamente coperta in balsa, il che lascia supporre che una volta incollate le due semiali la zona centrale dell'ala venga fasciata con della fibra di vetro (una volta si usava la stoffa delle camicie vecchie)
un ala così fatta da un metro e 60 non si romperà mai
su molti aerei verile semiali sono indipendenti e praticamente imbullonate alla fusoliera (estremamente rigida ovviamente) guardate ad esempio un corsair imbarcato con le ali chiuse