Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 12, 18:15   #616 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
salve a tutti...ho letto gran parte del 3d, anche se non tutto perché è davvero lungo e il tempo è poco.
rinnovo i complimenti a style90.me e a tutti quelli che si sono cimentati in quella che è la più interessante modifica che abbia letto fin'ora.
ho già in progetto di gasserizzare il mio nuovo raptor, dopo però averlo messo a posto e aver girato un po' a nitro, tanto per rendermi conto delle differenze di prestazioni.

intanto mi sarebbe piaciuto apportare questa modifica sul cessna 182, motorizzato però con un datato Supertigre 45, che non credo sia a fascia (è vecchio, ma ha corso poco e non lo ho ancora mai aperto).
il fatto che non sia a fascia può creare problemi con la bassa percentuale di olio presente nella miscela a base di benzina secondo voi?
per il raffreddamento non so se è un problema...il carburatore entra nel carter come la maggior parte dei motori per cui non è isolato, ma è immediatamente dietro l'elica quindi di aria ne riceve...
Visto che è montato su un aereo, non ci sono problemi di surriscaldamento, nè tanto meno di vapor-look. Io sto montando su un Extra 300 un Supertigre ST 90 modificato. L'ho già messo in moto ed il carburatore rimane pressochè freddo; non necessita quindi di alcun sistema di isolamento e va bene così com'è. Vai, quindi, con la modifica del tuo motore così possiamo avere altri dati statistici sul funzionamento e sulla modifica applicata anche su aerei. Magari, visto che il tuo è un motore senza fascia e temi un qualche problema, parti inizialmente con una percentuale di olio più alta (7-8%) e poi scendi. Penso però che se già i motori vanno bene sugli ely con il 5%, e sugli ely abbiamo molti più giri e molto meno raffreddamento, sugli aerei non ci dovrebbero essere proprio problemi di alcun genere.
style90.me non è collegato   Rispondi citando