Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 12, 16:48   #418 (permalink)  Top
goryc
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da tico-tico76 Visualizza messaggio
...il piatto è già stato livellato con un swash plate e l'attuale volato è la risultante dei settaggi in fase di montaggio...quello che chiedevo io erano ulteriori modifiche che si apportano in secondo momento visto che il modello non si comporta come dovrebbe!
Il fatto che tu abbia effettuato col tool la procedura di livellamento del piatto non è detto che la risultante abbia avuto successo; ci sono dei piccoli accorgimenti da perseguire in quanto anche il tool, per svariati motivi, potrebbe essere inesatto:

1. poni in esame la bontà del tool: poggialo su di una lastra di vetro e controlla se tutte e tre le punte toccano il vetro (Simmetria)
2. domanda: le punte del tool toccano il metallo del piatto o i ball link? Se toccano i ball link, questo potrebbe essere motivo di inesattezza della misura.
3. Ogni volta che si effettua un aggiustamento della lunghezza del link in osservazione, bisogna ruotare il tool a 360° per far combaciare tutte e 3 le punte sugli altrettanti punti della swashplate.
4. Ogni volta che effetti la misura col tool e che correggi la lunghezza dei link, devi muovere più volte i servi e riportare lo stick in posizione di misura: ciò provoca un assestamento meccanico dei servi: se ciò provoca una differenza tra la misura iniziale e quella successiva al movimento attuato sui servi, vuol dire che c'è qualche servo che non va, o quanto meno è impreciso, e bisogna individuare quale.
Spero di esserti stato utile!
Ciao
goryc non è collegato   Rispondi citando