Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 12, 14:39   #42 (permalink)  Top
canyon
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
No, le differenze ci sono e solo che spesso sono meno evidenti di quello che sembrano, all'occhio naturalmente
Certo da uno sguardo superficiale i mezzi 1/10 2wd sembrano tutti uguali, ma andando in profondità(cosa che si può fare solo vedendo di persona i mezzi)si noterebbero subito le differenze sulle plastiche, sui componenti, sugli studi, sulle possibilità di taratura e sull'equilibrio del mezzo che spesso e dato dall'esperienza che il costruttore stesso ha nelle gare
La cinesata è costruita imitando altri mezzi, non c'è studio, non c'è ricerca, i materiali sono scelti solo per il prezzo
Tutto questo si trasforma in un mezzo che comunque non può competere con gli altri, e che comunque limita il pilota nella sua crescita, praticamente il limite lo si trova in fretta, se uno usa il mezzo solo per girellare senza scopo può anche andar bene, ma non appena ci si ritrova in mezzo ad altri e si cerca di stare dietro allora salta subito all'occhio
L'esempio lo puoi trovare anche nella stessa casa costruttrice, spesso fa un modello più basico, ad esempio la schumacher cougar esiste in due versioni, la differenza di prezzo e più di 100euro tra i due mezzi e ad un'analisi superficiale si può pensare che non sia giustificata questa differenza, ma vedendole vicino e poi usandole allora si capisce che il carbonio non ha solo funzioni estetiche e che gli ammortizzatori hanno differenze abissali che da soli giustificano la differenza
canyon non è collegato   Rispondi citando