Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 12, 12:10   #2 (permalink)  Top
Davide72
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 596
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Stò studiando se sia fattibile la costruzione di un B36 in scala 1:8, motorizzato con 6 DLE 33 e 4 turbine ancora da deifinire.
Prima di cominciare a disegnare e tagliare legno ho deciso di verificare la fattibilità di certi particolari, come l'esecuzione delle pannellature e delle rivettature nonchè di quei particolari che rendono viva una riproduzione, nella filosofia del "più preciso è, meglio è".
Sto seguendo con attenzione l'altra discussione lanciata in questa sezione, ma mi pare che si continui a girare attorno alle stesse foto e agli stessi argomenti senza arrivare mai a nessuna conclusione, mi sono allora deciso a proporre questa per avere qualche consiglio su un problema che mi è saltato all'occhio studiando la documentazione in mio possesso.
Come si evince guardando con attenzione la foto aallegata, le canne delle mitragliatrici di coda, molto stranamente, non sono diritte, il motivo mi sfugge, sarà forse un metodo per evitare la deviazione dei proiettili dovuta alla rotazione indotta dalla rigatura nelle canne, cosa ben nota a chi è stato in artiglieria come me.
Secondo voi come è possibile sagomare un tubo in quel modo o dove potrei trovarlo ?

Mmm non saprei pero' su quel bulbo reggi mitragliatrici mi èp venuta un'idea..potresti usare questo!
__________________
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!

Ultima modifica di Davide72 : 24 ottobre 14 alle ore 12:06
Davide72 non è collegato   Rispondi citando