Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 06, 21:58   #5 (permalink)  Top
picchy1
User

Data registr.: 15-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pier.py
No sinceramente non so di cosa parlo, ma sono abituato a cavarmela e , come dicevo, mi sono letto tutti i post che potevo prima di scriverne uno io.
Sinceramente non so dove si trovi un campo volo a me vicino in quanto io abito nella provincia di parma verso sud est ( a montecchiarugolo nel paesino tristemente famoso per il caso Roveraro). Cercavo qualche parmigiano piu' che altro per quello. In passato nei miei giri in bici (anche 200 km) ho trovato spesso pendii usati da aliantisti, ma non ricordo dove fossero visto che sono passati anni. Piccolo = difficile lo immaginavo gia' visto quello che ho letto ma 80 cm e' vicino a 100 e allora chiedevo...
Non ho ben capito dove finisce il giusto e inizia il piccolo...
Purtroppo come ho letto nel post dell'altro parmigiano i due negozi di modellismo di parma mi hanno lasciato molto amaro in bocca perche' ho capito che quelli non hanno mai visto volare altro che le balle che rifilano, almeno questo e' l'effetto che hanno fatto. Fu uno di loro a consigliare un aliante da 2 metri e mezzo per uno di 8 anni che voleva imparare!
Volendo potrei postare le foto e magari mi dite cosa ne pensate. Forse vale la pena rimetterlo a posto. Infondo e' grosso, ha solo i controlli di coda ed ha dimostrato di essere robusto. Ma ha bisogno di una grossissima revisionata.
Ti consiglio, se vuoi partire con il piede giusto, una radio mx-12 Graupner ed un easy glider o un easy star elettrico. Sono lenti e facilmente controllabili.

E' sempre giusto il consiglio di frequentare un campo di volo (su questo sito c'è un database), ma mi sembra strano che a parma non ve ne siano...
Ciao.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando