Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 04, 21:43   #15 (permalink)  Top
gc66
User
 
Data registr.: 12-10-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 82
Citazione:
Originally posted by CantZ506@18 dicembre 2004, 18:10
... ma inesorabile! Complimenti.
Mi chiedo, però, se valga la pena spendere più tempo per questo tipo di motore o per un outrunner.
Con un po' di attrezzatura o con un po' di... amici , forse con un outrunner si riescono ad ottenere prestazioni maggiori, peso inferiore e un... aspetto migliore!
Grazie dei complimenti.
Comunque sono d'accordo con te; un outrunner è sicuramente migliore, soprattutto in termini di peso oltre che estetici . Qualche outrunner lascia un po' a desiderare in termini di efficienza, comunque non che sia peggio del mio. Io però non conosco nessuno con un tornio.
Il Typhoon micro 15 che possiedo, ad esempio, è una macchina notevole; quando gira la 9x6 con 3s3p Lipo da 1200 mAh è uno spettacolo: tira magnificamente un modello da combat da 750 g. Volo teso e adrenalinico.
Diciamo che se non ci fosse l'elemento divertimento + un po' di soddisfazione non mi darei tanta pena nello sperimentare cose nuove e forse anche strane. Sono molto tentato di montare lo sgorbio sul mio vecchio ThreeDee (Scorpio); dovrei andare sul chilo di peso o forse anche di più ma sono proprio curioso di vedere come si comporta in volo.
La cosa migliore sarebbe procurarsi le lamine da 0.35 mm in Fe-Si e fotoinciderle ma non riesco proprio a trovare la materia prima. Tu hai qualche idea?
In questo modo non si dipenderebbe più da statori trovati in hard disk o CD.

Ciao,
guido
gc66 non è collegato   Rispondi citando