Discussione: F 86 Alfa Model
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 06, 20:02   #7 (permalink)  Top
fox24mdm
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da gitano45017
grazie, cmq penso di optare per l'hacker b20 12l con variatore da 30A, per le batterie per fortuna ne ho di diverse, sarà solo questione di vedere quale sarà la migliore!
correggetemi se sbaglio per montare questo motore non devo fare nessuna modifica nell'impianto propulsivo?
grazie
è il setting che utilizzo io cmq è abbastanza spinto "non estremo" ma spintarello! considera che con l'mpjet consigliato dalla casa sei intorno ai 300-320g di spinta con il b2012l sei intorno ai 450...
però ci sono delle modifiche da fare sul mozzo della ventola infatti il b2012l ha un'albero da 2,3mm mentre il foro del mozzo è da 2mm.
quindi devi fare un'alesatura sul mozzettino moooooooooolto ma mooooooolto precisa! poichè questo motore lavora ad un numero di giri molto elevato e se il foro non è preciso o le masse non sono perfettamente calibrate intorno all'asse di rotazione le vibrazioni diventano distruttive producendo un aumento notevole della corrente assorbita, un calo di performance , il danneggiamento del motore e della girante.
sulla mia prima ventolina feci questo lavoretto da solo con il mio trapano a colonna e una buona punta centesimale... sembrava molto preciso ma non lo era
risultato prima girante buttata.
il mio consiglio è di farti fare questa cosa da un'officina che esegue lavori di precisione meglio se ti fai rifare l'intero mozzo in durallumio con il foro da 2,3mm
puoi dare un'occhiata a un video che feci qualche tempo fa per farti un'idea di come vola: anche se il video non è un gran che

http://media.putfile.com/F86-alfa-fox24mdm

ho dovuto cambiare varie volte il filmato su putfile perchè mi dava problemi con i driver della codifica video. fatemi sapere se riuscite a vedere questo altrimenti mi sà che cerco un'altro posto dove postare i video