Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Può anche darsi che sia un problema di ventilatore e frizione da bilanciare. Comincerò però dalle pale e dal rotore di coda. Ho preso, poi, un pendolino antischiuma, quelli che usano nei decespugliatori, e lo voglio provare. Voglio aumentare pure il rapporto di compressione e rivedere il sistema carburatore. Per adesso, però, non ho tempo da dedicare a questo modello, perchè ho in cantiere un Extra 300 con un Supertigre ST 90. Gli ultimi voli fatti con un aeromodello risalgono agli anni 80-81, e vorrei riprovare a riportarne in volo uno, sempre con motore a benzina, quello postato un paio di pagine addietro. L'ho già messo in moto e parzialmente carburato. Mi resta da aggiustare il massimo, ma aspettavo di completare il modello e montarlo. Anche questo motore ha girato (circa due anni addietro) con miscela nitro, e presenta gli stessi inconvenienti (leggi: ossidazioni interne) del TT 90. |
Bene, spero tu possa riprendere al piu presto anche con gli aerei, anche loro danno belle soddisfazioni, un modo differente di volo e dinamiche..riallena un pochettino i pollici sul simulatore se è da cosi tanto che non voli con questi ultimi, e se lo mandi in volo in questo periodo scegli giornate con vento zero, le basse temperature sono tremende, l'aria è molto densa e basta un minimo di vento che crea turbolenze vicino ad alberi, auto o qualsiasi cosa, e in atterraggio ti ritrovi il modello a fare brutti scherzi, buttando giu una sola ala o addirittura scendere di colpo e spanciare a terra..ne so qualche cosa io una decina di giorni fà, per fortuna si sono allargati solo i carrelli. Gli ely sono molto meno sensibili, l'effetto giroscopico delle pale li rende piu stabili, e si riesce a volare anche in queste condizioni quasi senza accorgersene.