Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Capisco, quindi sono prove che già hai effettuato..
Riguardo alla schiuma nel serbatoio, si forma con le vibrazioni a basso livello, quelle che ad occhio non riusciamo quasi a vedere, le piu pericolose per la vita dell'elettronica e dei servocomandi, la causa quasi sicuramente imputabile alla campana frizione da bilanciare, o comunque il gruppo frizione e ventola, che crea vibrazioni, anche sul mio style avevo lo stesso problema, smontando la campana sono riuscito a bilanciarla con il topq5700, fresandola all'esterno con il dremel nei punti in cui pesava di piu. |
Può anche darsi che sia un problema di ventilatore e frizione da bilanciare. Comincerò però dalle pale e dal rotore di coda. Ho preso, poi, un pendolino antischiuma, quelli che usano nei decespugliatori, e lo voglio provare. Voglio aumentare pure il rapporto di compressione e rivedere il sistema carburatore. Per adesso, però, non ho tempo da dedicare a questo modello, perchè ho in cantiere un Extra 300 con un Supertigre ST 90. Gli ultimi voli fatti con un aeromodello risalgono agli anni 80-81, e vorrei riprovare a riportarne in volo uno, sempre con motore a benzina, quello postato un paio di pagine addietro. L'ho già messo in moto e parzialmente carburato. Mi resta da aggiustare il massimo, ma aspettavo di completare il modello e montarlo. Anche questo motore ha girato (circa due anni addietro) con miscela nitro, e presenta gli stessi inconvenienti (leggi: ossidazioni interne) del TT 90.