Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812 Ah il funtana è da definirsi funfly? Non pensavo visto il profilo alare. Comunque ho già lo UCD60 ma con questo è bello volare piano e non è fatto per fare un po' di velocità. Quello che cerco è un aereo con buone doti di agilità in acrobazia ma che permetta anche di volare veloce, serve a mio padre che era modellista fino a 15 anni fa e volava con modelli FAI tipo Galaxy e altri ala bassa molto veloci, quindi cercavo qualcosa per avvicinarlo al 3D. Poi lo userei anche io per allenarmi con aerei più veloci e precisi di un funfly.
Quindi resto su un extra? |
Nella classe 60 trovi parecchia robetta ma di certo è più facile trovare il modello che cerchi fra quelli definiti 90 e considerando il costo di un buon economico motore come il Supertigre G91 pensaci bene prima di acquistare un modello più piccolo. Tieni presente che fra un modello da 150cm di AA e uno da 170cm la differenza non è trascurabile quanto a doti di volo. Per fare degli esempi: Il Leo della Jamara, l'Airjet sempre Jamara, il nuovo Venus II .90 della Great Planes ed altri ancora. Quelli citati sono tre modelli d'impostazione F3A e quindi molto precisi ma allo stesso tempo dolci. Non sono certo dei pilon ma hanno un volo certamente più teso dei funfly.
Il Funtana non è che sia proprio un funfly classico ma come dice il nome è la versione FUN del noto Katana. L'ala ha si una certa rastremazione ma ha comunque un profilo molto spesso. Nel complesso non è assolutamente adatto a volare teso anche perchè piuttosto fragile e soggetto a possibili flutter date le dimensioni delle parti mobili. E' eccezionale nel 3D ma nulla più di una appena passabile acrobazia classica di precisione.
Non è un modello che mi entusiasma assolutamente...