Discussione: Turnigy e Companion9x
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 12, 14:26   #226 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Caro Romolo,
ci abbiamo messo del tempo ma piano piano abbiamo capito la differenza tra Er9x e Gruvin ed ognuno ha fatto la sua scelta.
Ora è arrivato Open9x che unisce le caratteristiche dei due "genitori" con qualche funzione aggiuntiva.
Le domande sono:
- continueranno a campare E9X e Gruvin0x?
- Se si, perchè?

- Conviene passare a Open9x?

Ciao e grazie
Scusa se ti rispondo solo ora sul forum ma avendoti risposto in privato mi ero dimenticato di farlo anche qui, tuttavia mi sembra giusto che tutti si facciano un'idea.

er9x ha una sua filosofia, non ha fasi di volo e non le vuole implementare ma ha un'alta capacità innovativa soprattutto sul supporto di HW strano.

gruvin9x invece è stato il primo ad avere le fasi di volo e la telemetria, che è stata poi ripresa da er9x, ma (soprattutto nella versione stabile) Bryan è un po' ostico ad implementare HW e cose strane tipo WSHH, protocollo PXX (al momento) tanto per fare degli esempi.

open9x vuole essere l'unione delle migliori caratteristiche, apertura a feature utili, fasi di volo e tanta ottimizzazione di codice (abbiamo una latenza del 20% inferiore a er9x e gr9x).

Tuttavia come ben sapete companion ha come scopo la possibilità di provare i vari firmware tant'è che supportiamo anche il padre di tutti (th9x)

Personalmente mi piace la filosofia di open9x, Bertrand è una persona splendida da vari punti di vista ed è estremamente aperto a suggerimenti e consigli.
Tenete tuttavia presente che non siamo quattro firmware in lotta, ma quattro firmware che collaborano passandosi informazioni utili a migliorarsi.
La logica è quella dell'OPENSOURCE non quella di ditte commerciali in concorrenza.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando