Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio83 da dove si regolano le curve del gas? e perkè sono 2?
se mi daresti una traccia avrei già una buona base di partenza.
grazie del tuo aiuto...
senza di te non saprei proprio come avrei fatto......
grazie ancora! |
le curve del gas dovrebbero essere sotto "THRO CURVE (o CURV / CUR / CV) "
troverai una NOR (Normal) e una Idle-Up (ID), come già hai potuto constatare per quelle del passo
sono due perché sono collegate alle rispettive curve del passo, NOR e ID (Normal e Idle)
la curva Normal è quella che si imposta accendendo la radio, e che si usa "normalmente" (nella maggior parte delle radio c'è una "sicurezza" che impedisce di accendere la radio in Idle, dove di solito si usano curve del gas col motore che gira anche col gas tutto giù, quindi sarebbe pericoloso, se la radio si accendesse in Idle)
la curva Idle è una curva secondaria, che ti permette di impostare curve gas-passo differenti dalla prima, ed utilizzabili ad esempio per il volo acrobatico o 3D, dove il motore ha bisogno di essere sempre in "tiro", e dove le curve del passo devono permettere anche il volo rovescio
uno che è all'inizio come te, o inibisce le curve (nella tua radio di fabbrica vengono inibite per evitare guai), oppure le imposta in modo un poco diverso da quella "normal", come ti ho già fatto poco sopra quando ti ho postato anche la curva ID