salve a tutti!
era davvero da tanto che non scrivevo più su baronerosso, e ancor di più che non mi dedico al modellismo.
per essere precisi, da quando il mio simpatico walkera 5#4 decise di esplodere letteralmente in volo...non so per quale assurda ragione, la ricevente (4in1) fece uno scenico sbuffo bianco, e l'elicottero si schiantò al suolo, per fortuna da un paio di metri, sul morbido.
tutt'ora, non ho ben capito cosa possa essere capitato. se qualcuno ha qualche spiegazione in merito, ben venga!!
passiamo ora al mio dubbio: riprendendo la cassetta del walkera, m'è venuta un pò di nostalgia da "elicotterista", e vorrei riprovarci! ricordo che col coassiale ero ormai arrivato ad un buon livello di padronanza, ma ricordo anche che mi infastidiva la sua stoica lentezza nell'andare in avanti/indietro..
se non sbaglio, dovuta proprio alla struttura dei rotori coassiali (sbaglio??)
allora, cosa mi consigliate di fare? cercare il ricambio della ricevente-gyro e ri-cimentarmi col 5#4, oppure tentare l'avventura con qualcosa di diverso, tipo il walkera 4 "dragonfly", con rotore di coda?
come avrete capito, non cerco cose troppo complesse, giusto per divertirmi di tanto in tanto!