Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Ho provato in precedenza una pompa a membrana che ho costruito io, e che funziona alla grande (se guardi alcune foto che ho postato su Picasa, ci puoi notare sotto lo scarico la presa di pressione per la membrana della pompa). Però la carburazione non ne ha beneficiato, anzi, è peggiorata. Questo motore (stiamo parlando del TT 90 Pro) è parecchio modificato in quanto, quando ci ho messo mano, non avevo ancora scoperto le candele 1/4 32; gli ho fatto allora la testa da blocco con camera di scoppio a doppio squish, scendendo il rapporto di compressione (teorico) a 10/1. Probabilmente debbo rivedere anche questo. Avevo pensato di ricomperare la sua testata originale, ma non si trova più perchè il motore non è più in commercio. Poi, altro aspetto che debbo vedere, è la schiuma (notevole) nel serbatoio. Insomma, c'è da lavorare ancora, ma non tanto sul sistema, ma su alcuni dettagli che alla fine compromettono la perfetta riuscita dell'esperimento. |
Capisco, quindi sono prove che già hai effettuato..
Riguardo alla schiuma nel serbatoio, si forma con le vibrazioni a basso livello, quelle che ad occhio non riusciamo quasi a vedere, le piu pericolose per la vita dell'elettronica e dei servocomandi, la causa quasi sicuramente imputabile alla campana frizione da bilanciare, o comunque il gruppo frizione e ventola, che crea vibrazioni, anche sul mio style avevo lo stesso problema, smontando la campana sono riuscito a bilanciarla con il
topq5700, fresandola all'esterno con il dremel nei punti in cui pesava di piu.