Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 12, 00:32   #8 (permalink)  Top
machine
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da s1m083 Visualizza messaggio
il discorso drift è ovviamente un gioco. mi piacerebbe prendere la z4 della tamiya da usare come drift (solo perchè ho una z4 come auto vera )

cmq ti ringrazio tantissimo per le spiegazioni.

dunque un motore da 17.5T puo essere sia brushed che brushless giusto?

e da quanto ho capito brushless è preferito (meno manutenzione se ho capito bene) e maggiori prestazioni?

cmq si, andro in pista e chiedero a loro, questo e sicuro, è che se tutto va bene riuscirò ad andare in pista sabato, e ho un sacco sete di info..

che tra formulini e touring c'è differenza lo so, e che appunto vorrei iniziare con i formulini xke costano meno, e poi se mi piace come passione, andare oltre e prendere una touring.. se non mi piace, almeno ho speso poco

ciao,il 17,5T è sicuramente un brushless,i brushed avevano spiraggi senza decimali,27 o 12 o 20 etc etc.

il vantaggio indiscusso dei brushless,e di non subire il continuo e rapido deteriorarsi dei contatti sull'indotto che non c'è,e di conseguenza anche il minor riscaldamento.

inoltre ha un consumo minore ed una resa maggiore,per cui partirei decisamente da un sistema brushless.

per quanto riguarda il formulino,in linea di massima,i vari campionati prevedono motori brushless da 17,5t.

nel nostro campionato di interclub sono previsti motori e regolatori ad anticipo 0,cioe' non anticipabili e con una misura massima di rotolamento della ruota di 800 metri al minuto, ma ci siamo complicati un po la vita,il campionato italiano mi pare che approvi anche motori anticipati e regolatori liberi.

la f103 è un modello un po datato ma ancora validissimo,anche forse ( a mio parere personale) piu' performante del 104,ma poi dipende anche da come guida chi lo usa.