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Vecchio 23 gennaio 12, 23:48   #7 (permalink)  Top
s1m083
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Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Tutti i motori hanno spire. Le spire sono gli avvolgimenti di filo di rame che stanno nel motore.

Piu' spire ha il motore , piu' coppia avrà, meno spire equivalgono a maggiore velocità/prestazioni velocistiche.

I motori Brushless hanno le spire sulla cassa e l'albero motore è il magnete
i motori Brushed sono fatti all'incontrario, cioè hanno le spire avvolte sull'albero motore e nella cassa hanno i magneti

Dai ragazzi , diamogli una mano , io no c'ho piu' voglia di andare avanti a spiegare ste robe. . .


Mi rifiuto di discorrere sul Drift
il discorso drift è ovviamente un gioco. mi piacerebbe prendere la z4 della tamiya da usare come drift (solo perchè ho una z4 come auto vera )

cmq ti ringrazio tantissimo per le spiegazioni.

dunque un motore da 17.5T puo essere sia brushed che brushless giusto?

e da quanto ho capito brushless è preferito (meno manutenzione se ho capito bene) e maggiori prestazioni?

cmq si, andro in pista e chiedero a loro, questo e sicuro, è che se tutto va bene riuscirò ad andare in pista sabato, e ho un sacco sete di info..

che tra formulini e touring c'è differenza lo so, e che appunto vorrei iniziare con i formulini xke costano meno, e poi se mi piace come passione, andare oltre e prendere una touring.. se non mi piace, almeno ho speso poco
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