Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Tutti i motori hanno spire. Le spire sono gli avvolgimenti di filo di rame che stanno nel motore.
Piu' spire ha il motore , piu' coppia avrà, meno spire equivalgono a maggiore velocità/prestazioni velocistiche.
I motori Brushless hanno le spire sulla cassa e l'albero motore è il magnete
i motori Brushed sono fatti all'incontrario, cioè hanno le spire avvolte sull'albero motore e nella cassa hanno i magneti
Dai ragazzi , diamogli una mano , io no c'ho piu' voglia di andare avanti a spiegare ste robe. . .
Mi rifiuto di discorrere sul Drift |
il discorso drift è ovviamente un gioco. mi piacerebbe prendere la z4 della tamiya da usare come drift (solo perchè ho una z4 come auto vera
)
cmq ti ringrazio tantissimo per le spiegazioni.
dunque un motore da 17.5T puo essere sia brushed che brushless giusto?
e da quanto ho capito brushless è preferito (meno manutenzione se ho capito bene) e maggiori prestazioni?
cmq si, andro in pista e chiedero a loro, questo e sicuro, è che se tutto va bene riuscirò ad andare in pista sabato, e ho un sacco sete di info..
che tra formulini e touring c'è differenza lo so, e che appunto vorrei iniziare con i formulini xke costano meno, e poi se mi piace come passione, andare oltre e prendere una touring.. se non mi piace, almeno ho speso poco