Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 12, 23:30   #308 (permalink)  Top
MisterX
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Ciao ragazzi,
perdonatemi se non ho letto tutto il tread ma mi preme postarvi al mia esperienza....in cui mi sono andate in fumo 3 pacchi LiPo da 3S nuovi di pacca e ancora nel loro imballaggio originale. erano semplicemente appese sui ganci in esposizione in magazzino.
Questo solo per dire che non ci sono regole o balle che tengano sia sulla qualità delle LiPo che sullo stato che sul luogo in cui vengono tenute....possono deteriorarsi e dare principi di scoppio in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo....
Non so se siete mai andati a vedere sul tubo cosa può fare una LiPo che svampa.....solo per citare un caso che mi ha veramente impressionato: Curtis Youngblood si è procurato ustioni di 2 e 3 grado ad una mano con tanto di chirugia plastica ricostruttiva "solo" per una lipo che gli è esplosa mente la stava staccando dal caricatore a fine carica.....e portandola fuori dal locale perchè aveva notato che si stava gonfiando!!

Io comuque le conservo nei "safety bag" e in una teca in cotto bella massiccia appositamente costruita.... Siano esse le mie personali o quelle in vendita....Visto che il magazzino mi è costato diversi sacrifici...e spesso viene sottovalutato il potenziale pericolo.

Ultima modifica di MisterX : 23 gennaio 12 alle ore 23:34
MisterX non è collegato   Rispondi citando