Citazione:
Originalmente inviato da manubrio stupida, mi fai arrossire.
Nella linea Power Box tedesca di germania distribuita da Sebart ci sono centraline che gestiscono la doppia ricevente (RRS) e anche modelli (SRS) che gestiscono i nuovi Bus system di tutte le marche (futaba jr/spectrum Jeti e mpx).
Per quanto riguarda le trasmittenti, ho dato una occhiata a jeti e hanno un modulo tx, il TU che si monta interno alle radio (ci sono altri moduli che sostituiscono direttamente i modulki tx futaba o JR o graupner) che può essere raddoppiato e dotato di switch per passare dall'uno all'altro. Non so se le due riceventi si collegano fra loro in qualche modo (i servi li dovrai ben collegare a una ricevente sola dopotutto) se ci siano altri accessori per gestire la "doppiezza" o se ci saranno. Nel manuale dei moduli non è chiarito, non ho letto nulla sui ricevitori, magari la risposta è li.
L'unico sistema doppio e ridondato automaticamente sia in tx che rx è Weatronics.
Hanno un modulo (un solo modello che si adatta a tutte le radio) che trasmette con due circuiti separati e due antenne, e anche le riceventi hanno doppio circuito ricevente. Da non confondere con le riceventi in diversity, che è invece un sistema che ha un solo ricevitore con due front end per selezionare di volta in volta l'antenna con la ricezione migliore.
ciao
stefano |
Ciao Stefano, io uso la nuova ricevente della Multiplex con antenne maggiorate e
doppio circuito RX, stabilizza anche la tensione in entrata.
Interessante il sistema Weatronics, mi puoi inviare qualche informazione in piu'? Credo comunque che la sicurezza in volo sia importantissima per gli altri ed anche per noi!!! Senza essere maniacali, si deve comunque investire il massimo sotto questo aspetto.
Un saluto e grazie.
Enrico