Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 06, 13:04   #5 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
Ciao paologiusy,
siamo alla ricerca di un nuovo progettino?

Comunque bell'idea , hanno sempre affascinato anche me gli ornitotteri anche se credo che realizzare uno pterodattilo RC che sbatte le ali sia un'impresa ardua.

Questo perchè, se non sbaglio (eventualmete qualcuno mi corregga), gli ornitotteri volano sì sbattendo le ali, ma vengono comandati con la coda e mi sembra di ricordare che uno pterodattilo


non abbia la coda

Bada bene, non volgio dissuaderti dal tuo proposito, anzi tutto il contrario . Ma ora come si potrebbe ovviare a questo problema? Ora proverò anche io a dare un'occhiata al liunk segnalato da Cantz e se mi viene qualche idea mi rifaccio vivo.


Intanto in bocca la lupo per il tuo Progettino II°, Alessandro
Ciao alessandro, sono contento che ti sei rifatto vivo.

Grazie dell'immagine, se hai dei trittici da copiare sarebbero graditi.
Sì, gli pterodattili non hanno coda e io pensavo infatti di fargli flettere i bordi di uscita delle ali a mò di alettoni / elevoni.

Dal link segnalato da Cantz per ora non sono riuscito a capire come normalmente li pilotano, perchè ho visto solo code orizzontali e non verticali.

Poi non riesco a capire come fanno, se fanno, ad imprimere il movimento rotatorio tipico del nuoto a "farfalla" o della palata del rematore che secondo me è fondamentale (a naso eh)

Per la difficoltà, sai che sono un testa dura, ma non è detto che poi lo faccia. Il progettino I° è ancora in itinere .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando